Risorse per i non vedenti adesso disponibili per le persone di tutto il mondo

Shares

Diane Thurber, la presidente dell’organizzazione Christian Record Services, e Larry Evans, referente del ministero degli Speciali Needs della Conferenza Generale, annunciano una nuova collaborazione per raggiungere meglio i non vedenti di tutto il mondo. L’annuncio è stato fatto durante il Consiglio Annuale della Conferenza Generale che si è tenuto il 17 ottobre 2018 a Battle Creek, nel Michigan, Stati Uniti. [Foto: Brent Hardinge, Adventist News Network]

Una nuova collaborazione cerca di migliorare il sostegno e le risorse a disposizione dei non vedenti e ipovedenti.

La Christian Record Services per i non vedenti, in collaborazione con il ministero avventista degli Special Needs, ha annunciato pubblicamente lo sforzo congiunto per fornire più risorse alle persone con disabilità visive che vivono al di fuori del Nord America. L’annuncio è stato fatto durante il Consiglio Annuale della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno tenutosi il 17 ottobre 2018 a Battle Creek, nel Michigan, Stati Uniti.

“La Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno crede che le persone non vedenti o ipovedenti non solo debbano essere raggiunte dal vangelo, ma che debbano anche avere la possibilità di usare i doni spirituali che Dio ha dato loro”, ha affermato Larry Evans, referente del ministero degli Special Needs della Conferenza Generale avventista.

Diane Thurber, presidente dell’organizzazione Christian Record Services, ha accolto a braccia aperte la nuova collaborazione. “Siamo felici di lavorare con Larry Evans e con la rete di questo ministero per condividere il messaggio della Parola con tutti”, ha detto ai leader della chiesa e ai delegati laici di tutto il mondo.

Grazie a questa collaborazione, i dirigenti ecclesiastici potranno scegliere dei servizi per i loro membri, incluso l’accesso gratuito alla biblioteca online della Christian Record Services in diversi formati, come audio, cartucce digitali, e stampa in Braille. La Christian Record Services per i non vedenti serve le persone che sono legalmente cieche e ipovedenti.

Sono disponibili due servizi aggiuntivi con ulteriori prodotti per le persone che utilizzano una tariffa basata sul numero di membri serviti. Il costo delle opzioni e dei prodotti dei servizi aggiuntivi è stato significativamente scontato per contribuire allo sviluppo e alla crescita del ministero degli Special Needs nelle regioni al di fuori del Nord America. Il costo è a carico dell’amministrazione locale e tutte le risorse vengono fornite senza costi aggiuntivi per il membro.

L’opzione 1 fornisce la guida agli studi biblici in inglese o spagnolo in Braille o come documento audio. L’opzione 2 offre ai membri la scelta di abbonamenti audio, in stampa Braille o su cartucce digitali.

Le unioni possono ordinare questi prodotti in blocco, come i molti libri disponibili su cartucce digitali o in Braille, le Bibbie e l’innario avventista. La Christian Record Services è in grado di facilitare la traduzione del testo di alcune lingue in stampa Braille. I costi variano a seconda del progetto e gli accordi con le unioni si rinnoveranno ogni anno.

Il ministero degli Special Needs e la Christian Record Services.

Il Ministero degli Special Needs della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno cerca di ispirare, equipaggiare e mobilitare coloro che sono diversamente abili per servire Dio e la comunità, come espresso nella dichiarazione di missione della Chiesa. Il ministero degli Special Needs ha la sede presso gli uffici della Conferenza Generale a Silver Spring, nel Maryland, Stati Uniti.

Christian Record Services per i non vedenti è un ministero che consente alle persone non vedenti di essere coinvolte all’interno della propria comunità e di conoscere il messaggio della chiesa. L’organizzazione no-profit è stata fondata nel 1899 e ha la propria sede a Lincoln, nel Nebraska, Stati Uniti.

Di Christian Record Services e Adventist Review

Fonte: https://www.adventistreview.org/church-news/story13059-resources-for-the-blind-now-available-to-people-around-the-world

Tradotto da Tiziana Calà

“NON È L’ENNESIMO PROGRAMMA”
Rosa per i maschi?

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e in Ticino.

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top