Adra Svizzera invia 3.048 pacchi natalizi ai bambini della Moldavia

Shares

Al progetto “I bambini aiutano i bambini” partecipano chiese e scuole.

Hope Media Italia – Alla fine di novembre, un treno con 3.048 pacchetti a bordo ha attraversato l’Europa per raggiungere i bambini svantaggiati della Moldavia e donare un sorriso durante le feste. Circa 50 coordinamenti Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) della Svizzera hanno partecipato alla campagna “I bambini aiutano i bambini”, e raccolto i doni.

“Questo progetto di Natale” ha spiegato Nathalie Beck, responsabile delle comunicazioni per Adra Svizzera “è attivo da diversi anni e si diffonde sempre di più”. Infatti, grazie al passaparola, l’agenzia umanitaria ha ricevuto anche quest’anno chiamate da persone che volevano partecipare. I pacchetti vengono distribuiti, fin dal 2009, dall’agenzia partner (Adra Moldavia) ai bambini degli orfanotrofi, alle famiglie povere e ai bambini disabili del Paese. Chi desidera ricevere un pacchetto, deve contattare i servizi sociali, le scuole o l’agenzia umanitaria avventista che effettua la selezione. La Moldavia, situata tra la Romania e l’Ucraina, è uno dei Paesi più poveri d’Europa. A maggioranza cristiana ortodossa, celebra il Natale il 6 e il 7 gennaio.

I coordinamenti di Adra Svizzera pubblicizzano il progetto nelle scuole e nelle chiese, ricevendo numerose adesioni. Ffs Cargo e la società “Tts Transport & Terminal Services AG” di Buchs/SG, che organizza il trasporto, finanziano parte dei costi; contribuiscono alle spese anche Rail Cargo Austria e Ungheria Gysev Cargo.

[Fonte: Agenzia stampa Apd] news.avventisti.it/

Il documento sui diritti umani, ormai settantenne, ha un significato speciale per le persone di fede
Bilancio 2018 - I battesimi alla

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top