Nuovo slancio della Lega Vita e Salute in Ticino

Shares


La Lega Vita e Salute in Svizzera ha diverse sedi, chiamateantenne. Tra queste, c’è quella del Ticino. E questa aveva bisogno di un nuovo slancio. Durante l’ultima assemblea regionale, il pastore Matthias Maag, nonostante i suoi già numerosiimpegni, ha preso in mano la coordinazione di questa antenna. 

Dopo settimane di preparazione e di formazione, domenica 29 settembre c’è statala prima attività dell’antenna: l’evento disalute-expo. Questo tipo di esposizione non venivarealizzata nella nostra regione da oltre dieci anni. 

Una quarantina di volontari, venuti dalle quattro comunità avventiste della regione, così come molti non avventisti, medici, infermieri, massaggiatori e addirittura bambini, sisono impegnati in questa avventura. La pattuglia dei tizzoni-esploratori del Ticino era responsabile di invitare i passanti aentrare nella struttura, recentemente inaugurata a Losone. 

Decine di persone invitate e qualche passante sono state sensibilizzate sul loro stato di salute, sulle buone abitudini da pendere e hanno potuto sapere la loro “età in base alla salute” grazie auna applicazione. 

Questa prima esperienza è il punto di partenza di una serie che si svilupperà in tutta la regione del Ticino. Prossimamente verrà organizzato un incontro di valutazione per migliorare il programma. Un affare da seguire…

Rickson Nobre, su proposta di Matthias Maag. 

Gli avventisti su RTS 1
Treno della Memoria 2019

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top