STEPHAN SIGG È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE DELLA SVIZZERA TEDESCA

Shares

APD/EUDNews/Maol – 145 delegati di 32 chiese avventiste svizzere di lingua tedesca hanno eletto il past. Stephan Sigg, 51 anni, alla carica di nuovo presidente della Federazione della Svizzera tedesca (DSV) per i prossimi quatto anni. L’elezione è avvenuta il 12 marzo, durante l’Assemblea amministrativa in corso a Zurigo. Sostituisce il past. Günther Maurer che ha ricoperto questa responsabilità per due mandati, dal 2009.

A causa dei suoi impegni come direttore del dipartimento Giovani presso la Regione Intereuropea (EUD) della Chiesa), Sigg assumerà la presidenza della Federazione solo dopo il Congresso internazionale dei giovani, in programma a Valencia (Spagna) nell’autunno del 2017. Nel frattempo, il past. Günther Maurer (64 anni) continuerà a guidare la Chiesa della Svizzera tedesca. Dal 2015, Maurer è anche presidente dell’Unione svizzera, che comprende anche i territori francofoni (Svizzera romanda), della Svizzera italiana (Ticino) e del Liechtenstein.

Il nuovo presidente, Stephan Sigg, immagina una chiesa i cui membri, liberati dalla grazia di Dio, seguano lo spirito di Gesù e, fondati sulla Parola, mostrino nella società in cui vivono una fede attiva, di amore autentico. Il messaggio di riconciliazione deve essere portato in maniera credibile nel mondo, attraverso la comunione e la testimonianza, per invitare le persone a incontrare il Signore della vita e della speranza.

(Foto: Ben Borowski)

Fonte: http://www.ilmessaggeroavventista.it/index.php/stephan-sigg-presidente-della-federazione-svizzera-tedesca/

UNA RIFLESSIONE SULLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ
IN UCRAINA, UNA RIPRODUZIONE DELLA STATUA BABILONESE ATTRAE I VISITATORI AGLI INCONTRI AVVENTISTI

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top