Rut la moabita, invitata al fine settimana delle donne a Diablerets

Shares

Fine settimana della Pentecoste del MIF a Diablerets.

Il week-end della Pentecoste a Diablerets è stato una vera e propria benedizione! Più di una quarantina di donne si sono riunite in occasione del fine settimana della Pentecoste, dal 18 al 21 maggio. L’obiettivo era quello di condividere dei momenti di preghiera, di meditazione, di amicizia e di relax.

Daniela Gelbrich, l’ospite del week-end, ci ha parlato del libro di Rut. Ha attirato l’attenzione su queste due donne che sono state eccezionali in quanto fede e coraggio.

L’esempio di Rut è stato decisivo per Naomi: per amore della suocera, Rut ha infatti scelto di seguire il suo Dio. Il libro della Bibbia che porta il suo nome è pieno di rispetto, di lealtà, di generosità, di donne che dialogano e comunicano, che prendono delle decisioni, che fanno delle scelte, che si proiettano nel futuro; si trattava di qualità che erano sparite all’epoca dei giudici, qualità che anche ai giorni nostri restano in via di estinzione. Daniela, studiosa di ebraico, ha saputo darci tanti dettagli interessanti, anche grazie all’esegesi del testo e alla pioggia, che ci ha permesso di dedicare alcuni momenti a un altro tema intitolato “il pensiero ebraico”; qui l’atto precede la comprensione, contrariamente a quanto succede nella società contemporanea, dove si tende a riflettere prima di agire.

C’era una delegazione del Ticino che ha dato testimonianza dei propri Ministeri Femminili, con una menzione speciale per l’operato di “Girls4Christ” che svolge un lavoro importante nel settore. Il Ticino sta facendo dei passi avanti e noi auguriamo loro ricche benedizioni.

Le giornate cominciavano con un momento di preghiera e di intercessione, seguito da meditazioni, conferenze, momenti di bricolage (collane di perle o portachiavi), passeggiate e una serata di giochi a tema spirituale. Per chiudere il fine settimana, David Jennah ci ha presentato un ultimo personaggio femminile, quello della donna che cercava la sua dracma perduta.

Un ringraziamento speciale va alla presenza di alcuni dirigenti dei Ministeri Femminili delle chiese della nostra federazione e alla cucina, che ha cucinato con successo per le partecipanti.

Congratulazioni al team di lavoro dei Ministeri Femminili della federazione e a coloro che hanno aiutato a organizzare questo evento.

Di Adventiste Magazine, con il contributo di Iliko Jennah, Ágnes e Christiane.

Fonte: http://adventiste.ch/week-end-des-femmes/

Tradotto da Tiziana Calà

Da 5 anni aiuta le donne che hanno subito mutilazioni genitali
La chiesa “Open Door” nel Ticino cambia sede

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top