Lugano – Conferenze

Shares

Dal 12 al 14 aprile abbiamo avuto il piacere di avere una serie di conferenze intitolate “Voci dall’aldilà: chi parla?”; l’ospite di queste serate è stato il produttore radiofonico e conferenziere avventista Luigi Caratelli, direttamente dall’Italia.

Più nello specifico, i temi trattati nei tre incontri, che si sono rivelati estremamente interessanti, sono stati i seguenti:

  1. La Bibbia e lo spiritismo.
  2. È possibile parlare con i defunti?
  3. Le apparizioni mariane e l’ufologia, nella storia e nella Bibbia.

I tre incontri hanno avuto un largo seguito, sia da parte dei membri di chiesa che da parenti, amici e ospiti, tutti interessati a questi argomenti di grande attualità e importanza. Per alcuni di loro, si trattava anche della prima volta che entravano in una chiesa avventista: anche questa è evangelizzazione.

Il fratello Caratelli aveva portato con sé numerosi DVD audio e video, che ha poi distribuito a tutti coloro che ne hanno richiesto una copia, interessati all’argomento e desiderosi di approfondire il tema. Sono state inoltre regalate una trentina di copie del “Gran Conflitto”.

Al termine di queste conferenze, ringraziamo il Signore per l’opportunità che ci ha dato di approfondire queste tematiche e di evangelizzare, grati di questi incontri da cui abbiamo tratto notevoli benefici.

Di Maurizio Pozzi – Chiesa di Lugano-Massagno

Chiusura anno accademico dell’Istituto avventista «Villa Aurora»
Uno sguardo femminile - Debora

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top