IL LIBRO DI CUCINA AVVENTISTA NOMINATO IL MIGLIORE DEL MONDO

Shares

Un libro scritto da una nutrizionista avventista e pubblicato dalla casa editrice Signs Publishing è stato nominato come il “Migliore al mondo”. Il libro, intitolato “Food as Medicine: cooking for Your Best Health” (letteralmente: Il cibo come medicina: cucinare per una salute migliore) ha vinto il premio come Miglior libro di cucina del mondo nella categoria “Salute e nutrizione” per l’anno 2016 al prestigioso Gourmand World Cookbook Awards che si è svolto a Yantai, in Cina, dal 26 al 29 maggio.

“Il premio Gourmand ha origini francesi ed è molto ambito. Nemmeno nei miei sogni più segreti avrei mai immaginato che avremmo vinto”, ha detto Sue Radd, nutrizionista e autrice del libro, dopo aver appreso la notizia della sua vittoria da Andrew Irvine, direttore generale della casa editrice Signs Publishing, che ha partecipato alla cerimonia di premiazione. “E’ un grande onore e una benedizione. La mia speranza è che questo libro apra molte porte, affinché il suo messaggio raggiunga milioni di persone in tutto il mondo”, ha aggiunto l’autrice.

Andrew Irvine, direttore della casa editrice Signs Publishing, con il premio.

Secondo Sue, che sta svolgendo un dottorato di ricerca sulla nutrizione e il benessere mentale presso l’università di Sydney, il premio riconosce il libro come un’opera ben presentata, di estremo uso pratico nelle cucine e, cosa ancora più importante, come opera sostenuta dalle ultime scoperte scientifiche. “Ci sfida anche a provare cose nuove, come una nuova verdura o una nuova spezia, o a usare diversamente ingredienti che utilizziamo già”, ha aggiunto. “La cosa più importante è che le ricette sono deliziose perché ispirate da numerose cucine tradizionali di tutto il mondo”.

Il premio è stato presentato da Edouard Cointreau, presidente del comitato di premiazione. La famiglia Cointreau gestisce le scuole di cucina “Cordon Bleu” in tutto il mondo, insieme ad altre importanti aziende legate alla catena alimentare. Dal 1995, il premio Gourmand ha onorato i migliori libri di cibo e di vini, così come le emissioni culinarie. Le case editrici di più di 200 paesi partecipano ogni anno a questa prestigiosa competizione.

“Nella realtà dei libri di cucina, non esiste un riconoscimento maggiore”, ha detto Andrew Irvine. “Gli standard richiesti sono molto elevati, così com’è alta la competizione in ogni singola categoria”.

L’anno scorso, in Australia, il libro “Food as Medicine” è stato premiato come il Miglior libro di cucina nella categoria “Salute e nutrizione”; questo gli ha valso la nomina per il premio internazionale per poi essere selezionato tra gli otto libri della categoria “Salute e nutrizione” di tutto il mondo. Già quest’anno la firma di alcuni contratti garantirà la traduzione del libro in tedesco e in sloveno, cosa che continuerà ad accrescere la fama dell’opera a livello internazionale.

“E’ stato un privilegio ricevere questo premio a nome della talentuosa squadra che ha reso questo libro possibile”, ha detto Irvine. “Io stesso sono rimasto colpito dal supporto e dall’incoraggiamento ricevuto dagli altri professionisti del settore che ho incontrato durante la premiazione”.

Sue Radd ha presentato il premio del suo libro come un’ulteriore prova del fatto che gli avventisti possono essere fieri della loro storia e delle idee che portano avanti in materia di salute e di benessere. “Il messaggio di salute non è stato mai così importante come in questi giorni”, ha detto l’autrice. “E’ fondamentale che ogni avventista impari, o impari di nuovo, ad applicare questi principi nella propria vita, per poi aiutare gli altri a condurre una vita più felice e sana”.

Il libro “Food as Medicine” è disponibile nei Book Centres in Australia e in Nuova Zelanda. Altre informazioni sul sito http://foodasmedicine.cooking/o sulla pagina Facebook “Food as Medicine”.

Di Nathan Brown – dello staff Record

Sue-Radd

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2017/05/29/adventist-cookbook-named-best-in-the-world/

Tradotto da Tiziana Calà

CERIMONIE BATTESIMALI E NUOVI PERCORSI NELLA CHIESA FRANCOFONA DI GINEVRA
PASTORE AVVENTISTA RICORDA LA CONVERSIONE E IL BATTESIMO DI NORIEGA

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top