L’hamburger vegano, di produzione avventista, vince il premio per l’innovazione

Shares

In Brasile, in occasione di un evento internazionale, è stata presentata un’alternativa alimentare sana e gustosa.

Il Gourmet Vegan Burger, un prodotto creato di recente dall’azienda alimentare avventista Superbom, ha vinto il secondo posto come prodotto più innovativo dei First Ingredients (FI) Innovations Awards’ Most Innovative Product. Superbom è specializzata in prodotti alimentari sani, mentre i FI Innovations Awards sono assegnati da esperti dell’industria alimentare in Sud America. 

“Il Gourmet Vegan Burger è il primo prodotto alimentare a base vegetale a vincere questo premio”, ha dichiarato Cristina Ferreira, direttrice di Superbom Research and Development. “Per noi, si tratta di riconoscere il nostro contributo avanguardistico e innovativo nell’ambito della sostituzione della carne animale”.

L’hamburger vegano di Superbom

Secondo il reparto marketing dell’azienda alimentare, il Gourmet Vegan Burger rappresenta una nuova opzione vegana che comprende tutte le caratteristiche della carne bovina macinata, con un’incredibile somiglianza sia a livello visivo che di gusto rispetto alla carne animale. Gli esperti di nutrizione dell’azienda alimentare hanno spiegato che il nuovo hamburger non contiene conservanti o colori artificiali, oltre a essere privo di allergeni e prodotti transgenici. È un prodotto nato al momento giusto, che tiene conto dell’aumento esponenziale delle persone vegane in diverse parti del mondo.

Il Gourmet Vegan Burger, un recente lancio di Superbom, un’azienda brasiliana legata all’alimentazione salutare, ha vinto il secondo posto come prodotto più innovativo dei First Ingredients (FI) Innovations Awards’ Most Innovative Product. È il primo prodotto alimentare a base vegetale a vincere questo premio. (Foto: Concessa da Cristina Ferreira, Superbom)

“Questo prodotto cerca di soddisfare la domanda crescente in Brasile di persone alla ricerca di opzioni prive di prodotti di origine animale, ma che abbiano un buon gusto e ottime proprietà nutritive”, hanno dichiarato gli esperti dell’azienda. “Si tratta di consumatori vegetariani, vegani, flexitariani (coloro che escludono la maggior parte della carne dalla propria dieta, senza mai eliminarla completamente), sportivi e sostenitori di un’alimentazione sana”.

Investimenti nell’ambito della ricerca e dello sviluppo

L’azienda ha detto di aver investito circa 9 milioni di real brasiliani (circa 2,2 milioni di dollari) nell’ambito della tecnologia, della ricerca e dei test, con lo scopo di arrivare a formulare il prodotto ideale. Il risultato finale è inoltre privo di allergeni, prodotti transgenici, conservanti e colori artificiali. Contiene 15 grammi di proteine, un buon carico proteico per i sostituti della carne.

Secondo gli esperti dell’azienda, i benefici nutritivi di questo prodotto alimentare comprendono anche l’alto contenuto di fibre ricche di vitamine A, B9 e B12. Lo stesso vale per la quantità di ferro e zinco presente all’interno del prodotto.

“Nonostante gli oltre cinquant’anni di esperienza nello sviluppo di prodotti sostitutivi della carne, cerchiamo sempre di innovarci continuamente”, ha affermato Ferreira. “In questo caso, oltre a fare uno sforzo per cercare di capire le esigenze del mercato brasiliano, abbiamo cercato alcuni riferimenti internazionali. Abbiamo intenzione di continuare a investire per quanto riguarda l’innovazione e la qualità”, ha dichiarato.

Come altri prodotti creati e lanciati nel mercato negli ultimi anni dall’azienda brasiliana Superbom, il nuovo hamburger vegano è a base di piselli (Foto: Superbom).

La versione originale di questo articolo è stata pubblicata sul sito in lingua portoghese della Divisione Sud-Americana.

Di Superbom Press Officer e Adventist Review

Fonte: https://www.adventistreview.org/church-news/story13974-adventist-produced-vegan-burger-wins-innovation-award

Traduzione: Tiziana Calà

Adra interviene nell’emergenza alle Bahamas
Ricordando il 1919

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top