In marcia contro l’escalation della violenza

Shares

A Londra la manifestazione degli avventisti per la pace.

Notizie Avventiste – Il ministro dell’interno britannico, Sajid Javid, ha definito “un’emergenza nazionale” l’escalation di aggressioni e crimini nel Paese, soprattutto tra giovani. Ci sono stati 130 omicidi a Londra nel 2018, e 47 quest’anno. Gli avventisti del settimo giorno di Regno Unito e Irlanda hanno dedicato due sabati consecutivi (18 e 25 maggio) alla preghiera, in particolare nelle comunità locali dove si sono verificate le violenze.

Alle due giornate è seguita, il 27 maggio, una marcia per la pace tra le strade del municipio di Hackney a Londra, a cui hanno partecipato anche il sindaco del municipio e i consiglieri, insieme ai leader della comunità religiosa e ai numerosi cittadini preoccupati per l’aumento della criminalità. Gli scout avventisti hanno aperto il corteo al suono dei loro tamburi.

“Siamo stufi di sparatorie, aggressioni e accoltellamenti, ne abbiamo abbastanza di vedere la gente morire. Dobbiamo essere uniti e prendere posizione contro questo problema che pesa sulla nostra società” ha affermato Joojo Bonnie, pastore della chiesa avventista di Hackney, nel suo messaggio al termine della marcia.

Il sindaco, Philip Glanville, ha ringraziato pubblicamente la Chiesa avventista per aver oganizzato la manifestazione e per la solidarietà mostrata nella lotta contro un problema diventato un’epidemia nazionale. “È molto chiaro che le comunità di Hackney si preoccupano per i nostri giovani. Il consiglio municipale e io, in quanto sindaco, crediamo nei nostri giovani e questi cortei sono importanti per dire che la collettività può riunirsi in uno spirito di pace e armonia” ha affermato Glanville.

Diversi media hanno dato risalto all’evento a livello locale e nazionale.

Fonte: https://news.avventisti.it/

Adolescenti in cammino per finanziare un pozzo in Africa
Il collegamento inaspettato tra lo stress e la salute fisica e mentale

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top