BEN CARSON, CHIRURGO E AVVENTISTA, ABBANDONA LE PRESIDENZIALI AMERICANE

Shares

Il Dr. Ben Carson, il famoso neurochirugo pediatrico la cui separazione di siamesi dalla testa unita ha largamente contribuito alla sua fama internazionale, ha  sospeso la sua campagna 2016 in corsa alla presidenza con il  partito repubblicano americano.

Nel suo discorso alla Conferenza Azione Politica Conservativa, Carson ha annunciato che avrebbe arrestato la sua corsa alle presidenziali. Carson ha lasciato questa dichiarazione durante la sua partecipazione ad un dibattito televisivo nella sua città Natale, Detroit, nel Michigan, il 3 marzo 2016. In un comunicato, Carson afferma di aver appreso dai risultati del “Super Martedí”, uno scrutinio delle primarie presidenziali ed ha commentato “ Non vedo davanti a me un futuro politico”. La corsa alle presidenziali di un eminente Avventista del Settimo Giorno  ha messo in luce la Chiesa , creata proprio negli Stati Uniti nel 1863. La Divisione Nord Americana Avventista ha pubblicato un comunicato che indica che la Chiesa non prenderà alcuna posizione durante questa campagna.(La legge federale americana adottata nel 1954 su richiesta del senatore Lyndon B Johnson, D-Texas) interdice le Chiese e altri organismi a scopo non lucrativo dal fare menzioni politiche.

La Chiesa Avventista del Settimo Giorno considera il Dr. Carson, come uno qualsiasi dei suoi membri, dice il comunicato datato 2015. Tuttavia, è importante per la chiesa, mantenere la sua posizione di lunga data sulla separazione tra Stato e Chiesa, non approvando o sostenendo  alcun candidato ”

Le radici di Ben Carson come Avventista risalgono alla sua infanzia a Detroit. Cresciuto da una madre single, è stato parte attiva in seno alle congregazioni avventiste della regione e ha raccontato che si è rivolto a Dio per chiedergli di aiutarlo quando da bambino, durante un combattimento si è visto puntare il coltello alla cintura di un altro. Terrorizzato da ciò che sarebbe potuto accadere, Carson dice di essersi lanciato in un progetto di lettura della Bibbia con il desiderio di migliorarsi, che gli è valso una borsa di studio presso la facoltà di Medicina dell’Università di Yale.

Anche se il suo indice di gradimento tra i cristiani evangelici è alto, Carson ha vinto il sostegno di tre delegati della Convenzione nazionale repubblicana, e in totale 8 delegati hanno sostenuto la sua candidatura. La regola delle nomine  richiede che un candidato riceva 1237 voti per garantire la sua nomina.

 

Fonte www.adventistreview.org Par Mark A. Kellner.
Traduzione : Teresa Brescia

IL GIORNO DI SAN VALENTINO SI DIFFONDE IL VERO AMORE
LA SCELTA DELLA VIOLENZA NON PUÒ SCONFIGGERE LA NOSTRA FEDE NEI VALORI DEL VANGELO

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top