ADRA SPEDISCE 2.85 MILIONI DI PASTI A HAITI

Shares

L’Agenzia si unisce a “Stop Hunger Now” per nutrire migliaia di persone.

L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso si è associata con Stop Hunger Now, un’organizzazione non governativa, per consegnare 2.851.200 pasti alla gente di Haiti come parte della risposta in corso al disastro dell’uragano Matthew.

ADRA e Stop Hunger Now hanno mandato i primi 285.120 pasti per via aerea da Miami il primo novembre con l’aiuto di Airlink, un’organizzazione di assistenza a rapida risposta che collega gruppi no-profit a compagnie aeree partner in stati di emergenza.

I pasti rimanenti saranno spediti tramite i container poco dopo.

I pasti forniranno aiuto critico a più di 25.000 persone in Haiti che sono state dislocate o colpite in qualche modo come conseguenza dell’uragano Matthew, che ha colpito il paese caraibico a inizio ottobre. I pasti disidratati sono composti da riso, soia, verdure, e includono vitamine e minerali essenziali.

Più di 2 milioni di persone a Haiti hanno pagato gli effetti dell’uragano Matthew, includendo quasi 900.000 bambini. ADRA è stata la prima organizzazione umanitaria a raggiungere alcune delle regioni più remote colpite dalla tempesta e ha fornito una reazione impellente a centinaia di migliaia di uomini, donne, e bambini fornendo accesso ad acqua potabile, forniture di rifugio, risorse d’igiene e cibo di emergenza.

Fonte: www.adventistreview.org/
Traduzione: Dragan Bjelic

UN NATALE SOLIDALE FA BENE ALLA SALUTE
STRENNA NATALIZIA

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top