Adra Italia dona un sorriso ai rifugiati in Bosnia ed Erzegovina

Shares

L’agenzia umanitaria partecipa al progetto che migliora le condizioni di vita dei migranti all’interno di un campo profughi.

Notizie Avventiste – Adra Italia, insieme alle agenzie di altri Paesi europei e ad Adra internazionale, contribuisce a un progetto di supporto per i rifugiati nel campo di Vučjak, a 10 chilometri dalla città di Bihać, nei pressi di Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina.

“Qui abbiamo una vera emergenza umanitaria in corso” afferma Božidar Mihajlović, direttore di Adra nel Paese “Circa 500 persone sono in questo campo improvvisato e gestito dall’ufficio cantonale locale e dalla Croce Rossa, senza altri fondi”.

In questo contesto Adra Bosnia ed Erzegovina propone il progetto “Il sorriso per tutti” che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei migranti all’interno del campo, riferisce Adra Italia News. I rifugiati sono per lo più uomini adulti e sono loro i primi beneficiari dell’iniziativa volta a offrire supporto psicosociale.

In programma ci sono varie attività tra cui corsi per imparare a usare il computer, a scrivere il Curriculum Vitae, lettere motivazionali e biografia; corsi per aumentare autostima e autoprotezione, aiutare alla gestione emotiva e motivare al raggiungimento dei propri obiettivi.

In questo modo, i partecipanti acquisiranno nuove conoscenze e abilità che saranno molto utili per loro in futuro, ma anche nel presente. Infatti offrono opportunità di coinvolgimento e occupazione, visto che trascorrono molto tempo senza fare niente, camminando dentro o intorno al campo.

[Immagine: sarajevotimes.com. Fonte: Adraitalia.org] via news.avventisti.it/

Gli evangelici lanciano l’iniziativa “Pray for Switzerland” prima delle elezioni nazionali
IMPACT 2020

Laissez votre commentaire

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

Iscriviti per ricevere notifiche nella tua e-mail

Iscrivendoti, accetti le nostre Norme sulla protezione dei dati.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top