SETTE VERSETTI BIBLICI PER INIZIARE L’ANNO IN MODO GIUSTO

Shares

La parola di Dio è un buon punto dal quale ricominciare ed andare avanti. Speriamo che questi versetti ti aiuteranno nel tuo salto d’inizio nel nuovo anno e che ti diano un aiuto di speranza in più nel 2017.

La Bibbia dice, “C’è un tempo per ogni cosa” (Ecclesiaste 3:1 NIV), e l’inizio di un nuovo anno sembra essere tempo di nuovi inizi. Questo è naturale e sano. Revisionare il vecchio anno e definire nuovi obbiettivi per quello nuovo permettono aria di rinnovamento, e magari anche di un po’ d’entusiasmo.
La parola di Dio è un buon punto dal quale ricominciare ed andare avanti. Sicuramente, i versetti seguenti potranno darti un nuovo slancio per quest’anno.

1.”Faccio una cosa: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso le cose che stanno davanti, proseguo il corso verso la méta verso il premio della suprema vocazione di Dio in Cristo Gesú” (Filippesi 3:13-14)
Principio per il 2017: I tuoi fallimenti non sono finali. Metti il passato nel passato e vai verso l’obiettivo che Dio ha in serbo per te.

2. “Non ricordate piú le cose passate non considerate piú le cose antiche. Ecco, io faccio una cosa nuova; essa germoglierà; non la riconoscerete voi? Sí, aprirò una strada nel deserto, farò scorrere fiumi nella solitudine.” (Isaia 43:18-19)
Principio per il 2017: Dio riscatta il vecchio e fa cose nuove. Scopri dove sta lavorando quest’anno ed unisciti a Lui.

3. “Insegnaci dunque a contare i nostri giorni, per ottenere un cuore savio.” (Salmo 90:12)
Principio per 2017: Come i soldi, il tempo è una risorsa limitata. Infatti, può essere anche più prezioso, quindi investilo in ciò che veramente conta.

4. “È una grazia dell’Eterno che non siamo stati interamente distrutti, perché le sue compassioni non sono esaurite. Si rinnovano ogni mattina; grande è la tua fedeltà.” (Lamentazioni 3:22-23)
Principio per il 2017: Ogni giorno in cui ti svegli è un giorno nel quale sperimenterai la grazia e la fedeltà di Dio. Hai 365 giorno nel 2017. Rifiutati di prenderne anche uno solo per scontato.

5. “O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; e che altro richiede da te l’Eterno, se non praticare la giustizia, amare la clemenza e camminare umilmente col tuo DIO?” (Michea 6:8)
Principio per il 2017: Se tu farai ciò che è giusto ogni volta che potrai, se tratterai gli altri con grazia, e se non dimenticherai chi ha davvero il controllo della situazione, starai semplicemente bene.

6. “Siano gradite davanti a te le parole della mia bocca e la meditazione del mio cuore, o Eterno, mia rocca e mio redentore.” (Salmo 19:14)
Principio per il 2017: Cosa vuoi togliere dalla lista dei rimpianti? Lascia Dio lavorare come un filtro per tutto ciò che dici e pensi.

7. “Siate invece benigni e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonato in Cristo.” (Efesini 4:32)
Principio per il 2017: Prima di decidere se mantenere un rancore quest’anno, poniti una domanda: Quanto perdono mi ha mostrato esattamente Dio in Cristo?

Certamente questa non è una lista esaustiva. La Bibbia ha molto da dire per tutto quello che affronterai nei prossimi mesi. Ecco perché necessiti di scavare a fondo nella parola di Dio ogni giorno dell’anno.

Ti auguriamo che questi versetti ti diano un aiuto di speranza in più nel proseguimento del 2017

Fonte: www.stewardship.com/articles/7-bible-verses-to-start-your-year-off-right

Traduzione: Ella Maddalena

VIAGGIO DI STUDIO NELLA TERRA DI LUTERO, A 500 ANNI DALLA RIFORMA
WEB TV HOPE CHANNEL ITALIA

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top